2ª Tappa: da Alba a Limone Piemonte

Domenica 24 agosto 2025 si svolge la 2ª tappa della corsa ciclistica La Vuelta a España. Il percorso attraversa il territorio della provincia di Cuneo da Alba a Limone Piemonte.

La manifestazione parte da Alba alle 13:35, l'arrivo dei primi ciclisti a Limone Piemonte è previsto tra le 17:20 e le 17:40.

Il percorso nel Cuneese

Dopo la partenza da Alba i ciclisti percorrono la provincia di Cuneo attraversando i comuni di Cinzano, Bra, Marene, Savigliano, Saluzzo, Manta, Verzuolo, Piasco, Rossana, Busca, Cuneo, Beinette, Pianfei, Villanova Mondovì, Roccaforte Mondovì, Chiusa di Pesio, Peveragno, Boves, Borgo San Dalmazzo, Roccavione, Robilante e Vernante.

Il traguardo a Limone Piemonte

Gli atleti si avvicinano al traguardo di Limone Piemonte intorno alle 17:10, il termine della gara è previsto tra le 17:20 e le 17:40.

La chiusure del Tunnel di Tenda

In occasione della 2ª tappa della corsa ciclistica La Vuelta a España, lungo la Statale 20 del Colle di Tenda viene chiuso il Tunnel di Tenda dalle 10:00 di domenica 24 agosto. La galleria viene riaperta al transito il mattino seguente secondo il consueto orario.

Per conoscere i dettagli sul percorso della 2ª Tappa de La Vuelta a España è possibile consultare il sito della manifestazione.